Chi siamo

Bee Generation è un’associazione nata dall’entusiasmo di un gruppo di giovani apicoltori e di tecnici apistici con l’obiettivo di coalizzare le energie per la difesa delle api e della biodiversità. Fondata lo scorso 5 dicembre 2013, conta già una cinquantina di soci e collabora attivamente con le associazioni apistiche italiane: Unaapi, Conapi e AAPI.

Concepita a Kiev, costituita a Bologna, registrata ad Alessandria… Bee Generation non ha limiti territoriali né frontiere, come le cause che rappresenta. Associazione nuova e dinamica, si prefigge di diffondere la conoscenza del mondo apistico, l’importanza degli insetti impollinatori nel grande pubblico e di adoperarsi per la loro difesa livello nazionale ed europeo.

Il primo, limitato ma indispensabile, obiettivo è il totale e duraturo divieto degli insetticidi sistemici e la messa in atto di nuovi procedimenti precauzionali per l’autorizzazione dei pesticidi. A tal fine, Bee Generation collabora attivamente con tutte le realtà associative, con tutte le persone sensibili e attente, per una diversa circolazione delle informazioni e delle conoscenze scientifiche e di campo.

Ma la crescita della conoscenza e la partecipazione attiva non sono sufficienti, è anche necessario garantire la prosecuzione dell’attività di chi si batte nelle istanze decisionali europee e nazionali per sopravvivenza e futuro di api, insetti impollinatori e …futuro… per le generazioni future. Per questo Bee Generation raccoglie fondi e sostiene attivamente  Bee Life – Coordinamento Apistico Europeo.

I membri del Consiglio Direttivo


Daniele Scala

Presidente

Antonio Carrelli

Vice Presidente

Mara Alacqua

Tesoriere

Marianna Dallai

Segretario

I membri del Consiglio


Consigliere Michele Martino Tagliabue michele.tagliabue@apilombardia.it

Consigliere Michele Vallerimichele.valleri@unaapi.it

Consigliere Livio Colombarilivio.colombari@gmail.com

Consigliere Francesco Panellaunaapi@mieliditalia.it

Consigliere Laura Bettilaura_betti@yahoo.it

Diventa socio


Scarica il modulo di adesione e invialo compilato in tutte le sue parti a info@beelife.it

Ricordati di firmarlo e inviarci la copia scannerizzata!

Paga la quota associativa tramite PayPal!